Settimocell / Notizie / Guide

Come funziona Amazon Prime

Offerte in anteprima per te

Amazon Prime è un servizio messo a disposizione da Amazon: si tratta di un servizio ad abbonamento annuale che, al costo di 19,90 euro, offre una serie di vantaggi esclusivi per i clienti Prime.

Vediamo di seguito come funziona il programma, quali sono i vantaggi offerti, come funzionano le spedizioni, come riconoscere i prodotti “Prime” ed infine come iscriversi e ottenere un mese di prova gratis.

Amazon Prime

Vantaggi

Al costo di 19,90 euro l’anno, Amazon prime offre i seguenti vantaggi:

  • spedizioni gratis con consegna entro 1 giorno, verso tanti comuni nazionali;
  • spedizioni gratis per ordini di merce contrassegnata “Amazon prime”;
  • spedizione “Mattino” al costo di 5,99 pe prodotto e spedizione “Sera” al costo di 6,99 a prodotto (questo vantaggio è attivo solo per Milano).

I clienti Amazon prime, inoltre, possono visionare in anteprima (con mezzora di anticipo) le “offerte lampo”; possono usare il servizio Prime Foto, il cloud di Amazon su cui salvare un numero illimitato di foto.

Amazon Prime è disponibile per la merce contrassegnata dall’iconcina “Amazon Prime”, che si può trovare sia su prodotti Amazon che su prodotti venduti da terzi.

Iscrizione

Puoi iscriverti al programma cliccando su questa pagina Amazon Prime cliccando su “Iscriviti ad Amazon Prime” e seguendo la semplice procedura guidata: otterrai un mese di prova gratuita, allo scadere del quale verrai automaticamente abbonato per 12 mesi. Il denaro sarà scalato dal metodo di pagamento da te scelto: al momento dell’iscrizione infatti, ti viene chiesto necessariamente di inserire un metodo di pagamento.

E se non fossi soddisfatto del servizio? Non hai comunque alcun vincolo: puoi disattivare Amazon Prime in qualsiasi momento, sia durante che allo scadere del periodo di prova.