Settimocell / Notizie / Guide

Come eliminare pagine vuote Android

Offerte in anteprima per te

Se possiedi uno smartphone Android, avrai certamente notato che, durante il suo utilizzo, è capitato tante volte di installare nuove applicazioni, cancellarle e creare nuove pagine, schermate, cartelle. A un certo punto però, nella Home rimangono alcune pagine vuote. Come eliminarle?

Eliminare una scheda vuota dalla Home di un device Android è davvero semplice: non scervellarti a cercare la soluzione: o la sai o non la sai. Vedrai che è davvero semplicissimo e in quattro e quattro otto avrai messo ordine nella Home del tuo device, rendendo più semplice e funzionale l’organizzazione delletue app!

Giochi Android

Vai nella Home del tuo tablet o smartphone Android. Premi con il dito in uno spazio vuoto e mantieni il dito premuto per qualche secondo. In alternativa, puoi anche fare il “pinch to zoom” ossia quel gesto con due dita che fai per rimpicciolire una schermata.

Vedrai che appariranno tutte le schede presenti nella Home.a questo punto, recati nella schermata della scheda vuota che intendi eliminare: vedrai che in alto c’è una freccia e un cestino con la scritta Rimuovi.

A questo punto quindi, metti il dito sulla pagina vuota e mantienilo premuto fino a quando la pagina si seleziona. Sempre mantenendo il dito premuto, trascina la pagina sul pulsante Rimuovi. Fatto: scheda vuota eliminata!

E’ molto importante mantenere il dito premuto per qualche secondo, finchè la pagina vuota si seleziona, se invece la trascinerai senza attendere, non si cancellerà! Ricapitolando: vai nella pagina vuota, premi su di essa per selezionarla e poi, solo quando si è selezionata (dopo un paio di secondi), trascinala nel cestino.

Attenzione: una pagina vuota rimarrà sempre. Questa pagina vuota non potrai mai cancellarla, perchè si tratta della pagina che consente di crearne altre.