Settimocell / Notizie / Guide

Programma come Word per Android gratis

Offerte in anteprima per te

A cosa serve un cellulare di ultimissima generazione se non puoi neanche aprire un file Word, Excel, Power point o pdf? Ormai questi documenti sono all’ordine del giorno, si ricevono via email, si scaricano dai siti internet; insomma, è davvero necessario avere un programma atto ad aprirli e visualizzarli correttamente!

Se anche tu stai cercando un programma come Word per Android, sei nel posto giusto: in questa guida ti farò vedere un’interessante applicazione che ti sarà molto utile e che permette di leggere correttamente tutti i file Office, nonchè quelli pdf di Adobe. Inoltre, si tratta di un’applicazione gratis!

Zip Android

Dal Play Google Store, scarica WPS Office + PDF e dopo averla installata, puoi subito iniziare ad usarla: potrai aprire tutti i documenti Microsoft Word, PowerPoint ed Excel, ma anche PDF e TXT. Se quindi hai ricevuto un allegato via email oppure devi scaricarlo da un sito, con questa applicazione lo visualizzerai senza problemi.

Oltre a leggere i documenti, grazie a WPS Office + PDF, potrai anche:

  • creare documenti , grazie alle varie funzioni di formattazione di testo e di paragrafo. Potrai inoltre aggiungere immagini, forme, tabelle e grafici ai tuoi testi.
  • Condividere i file. I documenti che crei, potrai facilmente condividerli tramite email, Evernote, tramite wifi oppure tra device compatibili con DLNA.
  • Connettersi alla nuvola. Grazie a quest’app potrai accedere e modificare file dal tuo cloud drive preferito e, una volta finito il lavoro, WPS Office le salverà in automatico sul cloud.