Settimocell / Notizie / Guide

Cellulare a rate Mediaworld: come acquistarlo

Offerte in anteprima per te

Hai deciso di fare un acquisto online sul sito Mediaworld, oppure hai vistouna bella promozione sul volantino? Mediaworld spesso consente di comprare i propri prodotti, tra cui anche cellulari, smartphone, tablet, iPhone e iPad, usufruendo di un finanziamento, quindi a rate, con due celebri intermediari: Agos Ducato e Findomestic.

In questo modo, chi preferisce non comprare uno smartphone in un’unica soluzione, può decidere di acquistarlo pagando a rate: in questo modo il costo del dispositivo viene “spalmato” su più mensilità e, la cosa interessante, é che a volte è disponibile anche l’opzione tasso zero. Vediamo come funziona.

Internet da cellulare

Acquistare un cellulare e chiedere un finanziamento è davvero molto semplice. Se sei in negozio, ti aiuterà un addetto, se sei online, non sarà certo più difficile. basta fare così:

1. scegli il cellulare che desideri comprare.
2. Caricalo nel carrello e, completando l’ordine, scegli la modalità di pagamento “finanziamento”.
3. Scegli quindi la rata che preferisci (se è disponibile una scelta) e segui le indicazioni per inoltrare la documentazione richiesta. e’ possibile che ti venga richiesta la firma digitale: si tratta di una procedura molto semplice, l’autorizzazione avviene tramite un codice che ricevi via sms e che poi dovrai inserire sul sito.

Cosa serve

I documenti richiesti, per portare a termine la procedura e che potrai inviare online (in pdf) o per posta, sono:

1. Documento di identità;
2. Codice fiscale;
3. Per i dipendenti: ultima busta paga. Per gli autonomi: ultimo modello Unico e ricevuta di invio telematico. Per i pensionati: ultimo CUD.
4. Permesso di soggiorno per gli stranieri extracomunitari.

Dopo aver inviato i documenti, riceverai la risposta (di approvazione del finanziamento o di rifiuto) entro qualche giorno.