Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Microsoft Lumia 435

Offerte in anteprima per te

Il tuo Microsoft Lumia 435 inizia a perdere qualche colpo? Se prima giocavi con fluidità, scattante come non mai, adesso ogni tanto si blocca, non ti permette di andare avanti, si impalla, creandoti davvero problemi anche quando stai eseguendo operazioni importanti?

Allora potrebbe essere il caso di procedere con un reset, ossia la reimpostazione del dispositivo alle condizioni di fabbrica. In questo modo solitamente tutti i problemi vengono risolti, perchè si porta il dispositivo proprio a zero, come se fosse stato appena acquistato. Vediamo come si fa.

Nokia Lumia

Oltre al classico metodo per il reset (ossia andare su Impostazioni, Informazioni su), c’è un altro modo ancora più veloce per formattare il dispositivo. Nulla di complicato, anzi!

Infatti basta semplicemente digitare il codice ##777#. Non è altro che uno “special reset” che permette di riportare il Microsoft Lumia 435 alle condizioni di fabbrica, senza dover fare troppi giri tra impostazioni, pulsanti, etc.

La nota interessante di questo metodo di reset, é che, sebbene formatti il dispositivo, mantiene alcune informazioni specifiche, come ad esempio quelle relative alle mappe e alle personalizzazioni dei “retailer” (ossia il gestore telefonico, se si tratta di un device brandizzato).

Per quanto riguarda gli altri dati, quindi quelli che vengono salvati nella memoria del Lumia, vengono cancellati. Per questo, prima di procedere con il reset, se non vuoi perderli, ti consiglio sempre di fare prima un backup dei dati. In questo modo, potrai poi fare il reset e, successivamente, potrai riportare i dati nel dispositivo.