Settimocell / Notizie / Guide

ID Apple bloccato cosa fare

Offerte in anteprima per te

Hai sbagliato a inserire la password e ora la devi recuperare? Se hai inserito la password ID in maniera errata troppe volte, Apple provvede automaticamente a bloccarla, per garantire la tua sicurezza. Sullo schermo del tuo iPhone o iPad, infatti, un messaggio ti segnalerà che la password è stata bloccata per “motivi/domande di sicurezza”.

A questo punto quindi, il tuo Apple ID risulta disabilitato. Come sbloccarlo? Vediamo di seguito la procedura per effettuare lo sblocco e, se modifichi la password, come aggiornarla nelle impostazioni di iCloud sui tuoi device.

Apple

Per motivi di sicurezza: come sbloccarlo

Se hai immesso la password in modo errato troppe volte, essa verrà automaticamente disabilitata, per garantire la sicurezza dei tuoi dati. Se in seguito a ciò il tuo Apple ID è stato bloccato, vai su iForgot per sbloccarlo con la password attuale (quindi per recuperarla) oppure per ripristinare la password.

Se vuoi, al posto di andare su iForgot, puoi andare sui pulsanti Ripristina password o Hai dimenticato la password? che leggi direttamente nel messaggio di avviso. Nel momento in cui ti viene chiesto di inserire il tuo ID Apple, ricorda di digitare la tua mail completa, tipo nickname@gmail.com. Se utilizzi la verifica in due steps per l’ID Apple, dovrai utilizzare la chiave di recupero e un device autorizzato per poter riaccedere all’account.

Nel caso in cui dovessi riscontrare ulteriori problemi e quindi non riuscire a ripristinare la password, contatta il customare care Apple.

iCoud

Se hai cambiato la password, potrebbe essere necessario inserire la nuova password nelle impostazioni di iCloud sui tuoi device.

Per iPhone/iPad/iPod Touch, fai così: vai in Impostazioni > iCloud > Modifica, inserisci la nuova password e e fai tap su Fine.