Settimocell / Notizie / Guide

Smartphone potente e compatto: Sony Xperia Z3 Compact

Offerte in anteprima per te

Sei alla ricerca di uno smartphone potente, compatto e dal prezzo accessibile? I device odierni, infatti, tendono sempre di più “all’ingrasso”, certi che schermi più grandi agevolino la lettura e fondamentalmente l’utilizzo. In realtà non è sempre così.

C’è infatti una nutrita fetta di utenti, che preferisce gli smartphone più comodi da tenere in una sola mano, non solo per fare ricerche o altro, ma anche per scrivere testi con una mano sola. Ci ha pensato bene l’azienda giapponese con il suo Sony Xperia Z3 Compact.

Sony Xperia Z3 Compact

Prezzo e recensione

Come abbiamo appena detto, la prima differenza sta nelle dimensioni: parliamo di 127,3 x 64,9 x 8,64 mm per un peso di soli 129 grammi, che rendono il telefono più leggero e comodo da tenere in mano, rispetto alla versione non compatta (il Sony Xperia Z3). Sul lato destro possiamo trovare i tasti del volume e della fotocamera, che consente anche di scattare foto sott’acqua, in quanto il telefono è impermeabile (fino a 1,5 metri di profondità). Il display é un LCD da 4.6 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel (319 ppi).

La fotocamera principale misura ben 20,7 MP (tra le migliori sul mercato) con autofocus e flash LED, mentre quella anteriore 2,2 MP. Tra le varie modalità di scatto, da segnalare il Multi Camera, Face In ed altre simpatiche come AR fun e Sound Photo.

Sul lato sinistro si trovano invece gli slot per la micro SD, per la micro Sim, l’uscita micro USB e due sensori per il caricatore magnetico. Sul lato superiore, infine, il microfono e il jack per le cuffie. Sotto la scocca si cela uno Snapdragon 801 a 2.5GHz, accompagnato da 2GB di RAM e 16GB di ROM, come abbiamo già detto espandibili con micro SD. Il sistema operativo a bordo é Android KitKat, aggiornabile.

A bordo non mancano sensori, lettore multimediale, radio FM, wifi, bluetooth 4.0 con A2DP, NFC, antenna GPS, connettività LTE fino a 150 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload. Lo Z3 Compact offre una batteria al litio di 2,600 mAh. Essendo uno smartphone compatto non si poteva esagerare, per non pesare sulle dimensioni, ciò nonostante, garantisce fino a 840 minuti in conversazione e fino a 920 ore in stand by.

Prezzo di vendita: 379 euro. La confezione comprende l’alimentatore, il cavetto e delle cuffie (nota interessante: sono cuffie a riduzione del rumore). Di seguito i colori disponibili.

Sony Xperia Z3 Compact