Settimocell / Notizie / Guide

Come cancellare cronologia Samsung S5

Offerte in anteprima per te

L’ultima volta un ficcanaso ha messo mani sul tuo cellulare ed è andato insolentemente a vedere la cronologia su Google Chrome? Sì, è andato a vedere cosa cercavi, i siti che consultavi e tutto il resto. La prossima volta stai attento a chi fai mettere mano sul tuo Samsung Galaxy S5 e per essere più tranquillo, cancella sempre la cronologia.

Cancellare la cronologia delle ricerche da Google Chrome é davvero molto semplice: nella guida di oggi ti spiego come si fa sul Samsung Galaxy S5 e ti do alcune altre dritte per la conservazione della tua privacy durante l’esperienza sul web. Ecco quello che devi sapere!

Samsung Galaxy S5

Sul Samsung Galaxy S5, se vuoi eliminare la cronologia di Google Chrome, fai così: apri il browser Google Chrome e, nella pagina che si apre, fai tap in alto a destra sull’icona del menu (ossia quella dei tre puntini messi in verticale). Fai quindi tap su >strong>Cronologia ed infine su Cancella dati di navigazione che compare in basso.

Ora, si aprirà un pop up dove potrai scegliere di eliminare tutta la cronologia oppure fare singole richieste: poitrai decidere se flaggare Cancella Cronologia soltanto, oppure anche Svuota la cache, cookies, password, etc.

Se non vuoi cancellare tutta la cronologia, ma solo una singola ricerca, allora, dopo avere lanciato Google Chrome, aver cliccato sui tre puntini e poi su Cronologia, vedrai apparire la lista delle ricerca effettuate sul web: clicca sulla X accanto a ogni voce per cancellarla singolarmente.

Privacy

Se desideri tutelare ulteriormente la tua privacy, allora ti consiglio la navigazione in incognito: lancia Google Chrome, fai tap sui tre puntini e poi scegli Nuova finestra di navigazione in incognito. A questo punto fai tap su Cerca o digita url e poi sulla X.

In questo modo, potrai navigare in internet senza che siano salvate informazioni nella cronologia o nei cookie. Ovviamente verranno memorizzati solo eventuali files che scaricherai.