Settimocell / Notizie / Guide

Bluboo Xfire Pro prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

Uno smartphone super economico, a poco più di 100 euro di prezzo, ma con caratteristiche tutt’altro che scadenti? Allora potrebbe interessarti il Bluboo Xfire Pro, un cellulare cinese ovviamente, ma che ha poco da invidiare a marchi più blasonati della stessa gamma.

Nonostante il prezzo a cui viene commercializzato (129 euro), la scheda tecnica è tutt’altro che una scartina: Bluboo Xfire Pro presenta una dotazione davvero completa per il prezzo a cui viene venduto. Scopriamolo meglio in questa recensione!

Bluboo Xfire Pro

Caratteristiche della scheda tecnica

Con una scocca completamente in policarbonato, il display misura 5 pollici ed è un touchscreen con tecnologia IPS e risoluzione Full HD. La fotocamera posteriore raggiunge i 13 MP, mentre quella anteriore arriva addirittura a 5 MP, davvero difficile anche per uno smartphone di fascia media! Gli amanti dei selfie ringrazieranno sicuramente!

All’interno della scocca troviamo una CPU Snapdragon 808 di Qualcomm a 1.8 GHz coadiuvata da una RAM di 3GB (davvero moltissimi per uno smartphone di questa fascia di prezzo) e una ROM di 16GB (espandibili). Il sistema operativo è votato da Android Lollipop 5.1, ma aggiornabile a Marshmallow.

Non mancano la connettività veloce 4G LTE, antenna wifi, sistema GPS, lettore multimediale, radio FM, Bluetooth 4.0 + EDR e una capiente batteria da 3000 mAh che assicura una durata per tutto il giorno senza problemi.

In Italia Bluboo Xfire Pro si può comprare online, solitamente, questa gamma è disponibile su Amazon per la spedizione in Italia. Il prezzo di vendita è di 129 euro. La confezione comprende, oltre a batteria e caricabatteria standard, anche un protettore schermo, un cavo USB e il manuale utente.