Settimocell / Notizie / Guide

Techmade TechSmart W4 prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

Forse non tutti conosceranno Techmade, ma potrebbero farlo presto: l’azienda, nata in Italia nel 2005, si occupa di produzione e vendita di prodotti dell’Information Technology e, negli ultimi anni, ha deciso di lanciarsi, possiamo dire con un certo successo, anche nel mercato degli smartphone.

L’ultimo arrivato in famiglia é il Techmade TechSmart W4, uno smartphone di fascia media a un prezzo accessibile che, nella scheda tecnica, prevede due caratteristiche fondamentali: è water resistant ed è dual sim. Scopriamolo insieme in questa recensione!

Techmade TechSmart W4

Techmade TechSmart W4 è impermeabile dunque al contatto accidentale con l’acqua: la scocca é rigida, compatta ed ergonomica al punto da salvaguardare quello che si cela all’interno, da eventuali schizzi.

Come spesso precisiamo per cellulari di questo tipo, quando si parla di water resistant non significa certo che potremo andare a fare il bagno alle Bahamas con il cellulare in acqua (d’altronde, chi lo farebbe?), ma si tratta di un device capace di tutelare le parti interne da schizzi accidentali e contatti fortuiti. Sicuramente comunque un grande vantaggio, soprattutto per chi, per mestiere, è spesso a contatto con sostanze liquide.

Il display é un touch IPS da 5 pollici HD, la fotocamera posteriore, con flash, misura 8 MP (13MP interpolati). Megapixel interpolati significa che la risoluzione fruisce di un aumento rispetto a quella del sensore. In realtà non arriva al livello di una con sensore da 13 MP, ma è comunque un vantaggio in più, anche se, c’è da dire, una fotocamera di questo tipo potrebbe creare file più pesanti. La fotocamera anteriore misura invece 2 MP.

All’interno di TechMade TechSmart W4 troviamo un processore Quad Core che lavora a 1 Ghz, accompagnato da 2 GB di RAM e 16 GB di ROM (espandibili con microSD fino a 32GB). Non manca il 3D G -Sensor, che consente al device di captare in maniera automatica le posizioni in cui viene tenuto, wifi, bluetooth, modulo 4G LTE, dual sim Dual StandBy ed infine una capiente batteria da 4700 mAh.

Prezzo di vendita: 249 euro.