Settimocell / Notizie / Guide

Come funziona il cordless Skype

Offerte in anteprima per te

Lo sapevi che con la maggior parte dei telefoni cordless (detti Dualphone) puoi usare Skype? Sì, proprio così. E come funziona il cordless con Skype quindi? Il funzionamento é davvero molto più semplice a farsi che a dirsi: il software Skype è già installato sul cordless e quindi non devi nè scaricare nè installare nulla.

L’unica cosa di cui ti dovrai preoccupare, è che il cordless sia connesso a internet e pronto all’uso. Una volta avviato il telefono apparirà una semplice procedura guidata che ti aiuterà nella configurazione. Ecco come fare.

Come funziona il cordless Skype

Nel telefono cordless é già installato il software di Skype. Tutto quello che devi fare é accendere il cordless e connettere la sua base direttamente al router o al modem internet. In questo modo il cordless utilizzerà la connessione internet per accedere a Skype. A questo punto partirà l’autoconfigurazione con procedura guidata. Dopo pochi minuti, potrai già usare Skype dal tuo cordless. Cosa puoi fare?

Le funzioni che puoi effettuare possono variare da cordless a cordless, ma di solito con i cordless Duaklphone é possibile:

– effettuare chiamate da Skype a Skype, gratis ovviamente;
– rispondere alle chiamate che arrivano al tuo numero Skype;
– effettuare chiamate da Skype a telefoni fissi o cellulari, vero l’Italia o l’estero a prezzi vantaggiosi, comprando credito Skype o sottoscrivendo un abbonamento;
– recuperare i messaggi vocali Skype;
– visualizzare il profilo e lo stato di un contatto.

A questo link shop Skype, puoi acquistare i telefoni Skype (Dualphone).