Settimocell / Notizie / Guide

Come togliere pin da iPhone

Offerte in anteprima per te

Sebbene avere il codice Pin sia utile per evitare che curiosoni si intrufolino negli iPhone altrui, alle volte avere il PIN può essere fastidioso. Eh si, perchè magari sei uno che non ha nulla da nascondere o comunque non ritieni ci siano pericoli, perchè nessuno sarebbe interessato a sbirciare sul tuo iPhone. alla luce di tutto ciò, hai deciso di togliere il codice Pin dal tuo iPhone.

La procedura per disattivare il PIN su iPhone è davvero molto semplice:non occorre scaricare nessuna app che vada a rimuoverlo, ma basta impostare il parametro del codice PIN da ON a OFF. Ecco di seguito le istruzioni di questa semplice procedura.

Come togliere pin da iPhone

1. Dalla Home del tuo iPhone, vai su Impostazioni e poi su Telefono.
2. Ora scegli PIN SIM e passa la levetta da ON a OFF.

Ti sarà richiesto di inserire il codice PIN attuale ovviamente, per cui non pensare minimamente che questa procedura possa esserti utile per un iPhone rubato!

Una volta completata questa brevissima procedura, non devi far altro che riavviare il tuo iPhone: vedrai che non ti sarà più richiesto il codice PIN. se invece lo chiede ancora, rileggi bene i passi sopra: potrebbe esserti sfuggito qualcosa.

Pin sboccato? Bene, ora non dovrai più inserirlo ogni volta che accenderai l’ìPhone. Permettimi un’ultima cosa però. Pensaci due volte prima di togliere il PIN a una sim:, rappresenta sempre una maggiore sicurezza nel caso dovessi perderlo o se ti venisse rubato.