Settimocell / Notizie / Guide

Fibra Vodafone 300 mega: verifica la copertura

Offerte in anteprima per te

Si è partiti da alcune zone di Milano, con l’obiettivo di estendere la mappa in altre zone dell’Italia entro qualche anno: da qualche tempo anche Vodafone dispone di una super rete in fibra ottica, che permette ai propri clienti di raggiungere velocità fino a 300 Mega. Velocità che fino ad ora erano consentite solo da compagnie di adsl fissa.

Precisamente si parla di una velocità fino a 300 Mbps in download e 20 Mbps in upload e due condizioni necessarie per usufruirne: una Vodafone Station Revolution, al momento l’unica abilitata a questa velocità e, ovviamente, una buona copertura di rete nella propria zona.

Vodafone

Per usufruire dell’opzione Fibra 300 MB sono quindi necessarie due condizioni:

– la Vodafone Station Revolution, che viene consegnata da Vodafone al momento della sottoscrizione del contratto;
– la copertura nella propria zona.

Al momento la copertura della rete è solo per la città di Milano, sia per i clienti privati che per i business.

A questo link Vodafone é possibile inserire i propri dati epr farsi ricontattare da un consulente Vodafone, che potrà fare le verifiche sulla disponibilità della fibra ottica nel proprio quartiere e a cui si potranno chiedere ulteriori informazioni su offerte e promo.

Inoltre, precisiamo che, grazie alla Vodafone Station Revolution e alla sua funzionalità “beamforming”, è possibile concentrare il segnale wi-fi solo sui dispositivi in funzione, gestendo in maniera più funzionale la potenza del segnale in ogni angolo della casa. Infine, grazie alla App dedicata, si può in ogni momento gestire e controllare la rete domestica, anche quando si è fuori casa, grazie all’ausilio del proprio cellulare o tablet.