Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Nokia Lumia 810

Offerte in anteprima per te

Il tuo bel Nokia Lumia 810 non è più perfettamente funzionante come una volta? Risente dell'”età”, ha i suoi acciacchi e a volte si blocca proprio mentre stai facendo qualcosa di importante? Il tempo passa anche per i telefoni e anche questi ogni tanto necessitano di un bel refresh.

Se il tuo Nokia Lumia 810 accusa vari problemi, puoi provare a fare un hard reset: si tratta di una formattazione completa, che riporta il cellulare alle condizioni di fabbrica. Molto probabilmente, se non c’è anche un danno hardware, il reset risolverà tutti i problemi del tuo telefono.

Nokia Lumia

Formattazione a telefono spento

Se il tuo Nokia Lumia 810 non si accende più, devi fare il reset partendo dal telefono spento:

1. Premi e mantieni premuti contemporaneamente il tasto volume + tasto di accensione + tasto di scatto della fotocamera. Appena il telefono inizia a vibrare, rilascia solo il tasto di accensione e continua a mantenere gli altri due.

2. Appena si accende il display del telefono, rilascia gli altri due tasti.

3. Comparirà la schermata di ripristino. Muoviti nel Menu con i tasti del volume e conferma le operazioni con il tasto di accensione.

Dopodichè attendi fin quando il reset viene completato.

A telefono acceso

1. Vai nelle Impostazioni del telefono.

2. Vai su Informazioni su.

3. Fai tap su Ripristina il telefono.

Attenti il termine del reset.

Attenzione: il reset comporta la perdita di tutti i dati presenti nel telefono. Se quindi non vuoi perderli, ti consiglio di fare un backup prima di procedere con la formattazione.