Settimocell / Notizie / Guide

Come disdire Netflix

Offerte in anteprima per te

Netflix è il servizio di streaming disponibile anche in Italia: grazie a questa piattaforma è possibile vedere serie TV, documentari e tanto altro in alta definizione e on demand.

Netflix prevede un mese di prova gratis e poi, se si desidera continuare a usufruire del servizio, il pagamento di un canone di abbonamento che, a seconda delle proprie esigenze, va dai 7,99 ai 11,99 euro. Ma come fare per disdirlo?

Netflix

Disattivazione

Quando attivi il primo mese di prova gratis, ricorda che l’abbonamento è già attivo. Se quindi non disdici prima della scadenza, l’abbonamento si rinnoverà in automatico. Se invece sei già abbonato, ovviamente anche in questo caso è consigliabile disdire prima della scadenza, per evitare l’ulteriore addebito.

In entrambi i casi, per disdire Netflix, occorre prima di tutto fare il login con le proprie credenziali di accesso al sito Netflix. Dopo essersi loggati, occorre andare alla pagina Disdici abbonamento e completare la semplice procedura guidata. Potrai continuare a usufruire di Netflix fino al termine del periodo di fatturazione, dopodichè l’account verrà cancellato, che tu sia un ex abbonato o in prova gratuita.

iTunes

Se avevi creato l’account Netflix per mezzo della Apple TV e la fatturazione era tramite iTunes, allora devi disdire la fatturazione dei servizi Netflix tramite iTunes. Per farlo, vai sul tuo iPhone o iPad o iPod e segui questa procedura:

  1. Vai in Impostazioni. fai tap su iTunes e App Store.
  2. Fai tap sul tuo ID Apple e poi su Visualizza ID Apple. Se ti viene chiesto di accedere, effettua l’accesso.
  3. Ora in Iscrizioni fai tap su Gestisci. Se non viene visualizzato alcun abbonamento, ma continuano gli addebiti, accertati di esserti loggato con l’ID Apple corretto.
  4. Se invece compare la scritta Netflix, fai tap su di essa e disattiva il rinnovo automatico.

La disdetta di Netflix, sia tramite pc che tramite iTunes, non prevede alcun costo. Solo se il tuo abbonamento comprendeva anche il noleggio di DVD o dischi Blu-ray, essi dovranno essere restituiti entro una settimana dalla disattivazione, altrimenti Netflix addebiterà dei costi di penale.

I dati del tuo account, rimarranno nei data base Netflix per altri 10 mesi. In questo modo, se deciderai di riattivare l’account, potrai farlo tranquillamente e più velocemente. Trascorsi questi 10 mesi, se vorrai riattivare l’account, dovrai iscriverti completamente da capo.