Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Brondi Centurion 3

Offerte in anteprima per te

Brondi Centurion 3: nato come smartphone dual sim Android per rispondere a tutte le esigenze di connessione e per supportare tutte le applicazioni di comunicazione più avanzate, a un certo punto della sua vita potrebbe aver bisogno di una bella sistematina.

L’hard reset di un dispositivo è proprio questo: é una formattazione vera e propria, che va a cancellare tutti i dati presenti nel tuo cellulare, per farlo tornare come nuovo, alle condizioni di fabbrica. Ecco tutte le regole da seguire per resettare il tuo Brondi Centurion 3.

Brondi Centurion 3

Prima di tutto, come ti ho accennato in apertura, ricorda che l’hard reset cancella tutti i dati dal tuo telefono. Ti consiglio quindi di fare prima un backup, in modo da salvarli e poi poterli riportare sul cellulare. A questo link puoi leggere come fare il backup su Android.

Dopo aver fatto il backup, per il reset fai così:

  1. Prima di tutto accertati che la batteria del tuo Brondi Centurion 3 sia completamente carica. Se non lo è, il cellulare potrebbe spegnersi durante la procedura di reset, danneggiandola.
  2. Dopodichè, procedi con l’hard reset vero e proprio: vai in Applicazioni > Impostazioni > Privacy e seleziona quindi “Ripristina dati di fabbrica”.

Fatto! Partirà subito la procedura di hard reset che, a seconda di quanti dati ci sono da cancellare, potrebbe richeidere alcuni minuti, o al massimo mezz’ora. Lascia il cellulare tranquillo finchè non termina il reset.