Settimocell / Notizie / Guide

10 cose che non sapevi su Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Whatsapp, questo grande applicativo, importantissimo, che ci permette di comunicare con chiunque, in ogni parte del mondo e gratis. Basta avere a disposizione uno smartphone o un tablet e una connessione internet e il gioco è fatto: chat, invio di file e ora anche chiamate e videochiamate. Tutto in maniera davvero semplice e veloce!

Ormai per te Whatsapp non ha più segreti. O forse sì? Secondo me c’è ancora qualcosa che non sai sulla celebre app. Qualche trucco, qualche funzione nascosta che io ti voglio svelare. Segui questa guida e dimmi se tutte queste cose le conoscevi già oppure no!

Whatsapp

1. WhatsApp non sarebbe esistito. Jan Koum, quando fondò la prima versione che si rivelò un flop, stava per abbandonare il progetto. Brian Acton, il coofondatore, continuò a crederci e lo convinse a resistere. Aveva ragione vero?

2. Numero di messaggi inviati e ricevuti. Se vuoi sapere quanti messaggi hai inviato e ricevuto via WhatsApp, dalle impostazioni, vai su Account>Utilizzo rete. Troverai il numero preciso e anche i megabyte che fino ad allora hai usato.

3. Consumo dati. Per evitare di consumare MB a casaccio e inutilmente, ti consiglio di disattivare il download automatico delle foto e dei video. Quanti amici hai che ti inviano foto e video divertenti? Va bene uno, ma non che diventi una continuazione, perchè consumano traffico! Allora vai in “Impostazioni chat” e disattiva l'”auto download file multimediali” (se hai un iPhone) o il “download automatico media” (se hai un Android).

4. Foto profilo. Scegli chi può vederla. Vai in Impostazioni>account>privacy>foto del profilo e scegli tra “tutti”, “i miei contatti”, o “nessuno”.

5. Messaggi multipli. Se desideri mandare un messaggio a più persone, senza per questo aprire una chat di gruppo, vai nella Home di Whatsapp e vai su “Lista Broadcast”: potrai mandare una chat a più persone, ma ognuno di loro non saprà a chi altro è stata mandata e le eventuali risposte saranno lette solo da te.

6. Privacy. Tutti conoscono il tuo ultimo accesso a Whatsapp. Almeno finora. Se vuoi nascondere l’ora dell’ultimo accesso vai in Account>privacy>ultimo accesso e scegli se farlo vedere a tutti, solo ai tuoi contatti o a nessuno. Attenzione: in questo modo però neanche tu potrai vedere l’ultimo accesso degli altri.

7. Più account su Whatsapp. Esiste un’app, che si chiama “SwitchMe”, che ti permette di creare un altro profilo: stessa app ma diverso account. Potrai usarli contemporaneamente!

8. Messaggio di stato. Per modificare il tuo messaggio, dalla finestra principale di WhatsApp fai click sul tasto Menu del tuo smartphone e poi su “Stato”. Qui puoi inserire testo ed emoticon!

9. Cancellare WhatsApp. Il solo metodo per cancellare il tuo account é recarti su Impostazioni > Account > Cancella Account”.

10. E infine… scherzetti! Lo sapevi che c’è un’app che permette di creare finte conversazioni Whatsapp? Si chiama Whats Fake, usala solo per scherzetti innocenti mi raccomando!