Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Ngm Winn

Offerte in anteprima per te

Possiedi un NGM Winn e si è bloccato? Oppure semplicemente non funziona più come una volta, inizia a sentire il peso degli anni che avanzano? Allora prima di cestinarlo, prova a fare un hard reset: si tratta di una formattazione, proprio come avviene per i pc, una cancellazione di tutti i dati dalla memoria interna.

Attenzione, la formattazione non fa altro che cancellare tutti i dati dalla memoria interna del tuo NGM Winn. Se quindi non vuoi perdere alcuni dati, ti consiglio di salvarli su un dispositivo esterno, tramite un backup, per poterli conservare e poi riportare nel telefono dopo il reset.

NGM Winn

Formattazione memoria interna

Se non sai come fare il salvataggio dei dati, leggi prima questo articolo su come fare il backup su Android. Dopo il backup, sei pronto per procedere con l’hard reset, così:

  1. Metti il tasto eco mode verso il basso.
  2. Premi e mantieni premuti contemporaneamente i tre tasti volume + e volume – e il tasto di accensione.
  3. Appena il cellulare vibra lascia il tasto volume – e continua a premere il power e il volume +. Appena il cellulare entra nella schermata di recovery, rilascia tutti i pulsanti.
  4. Ora sei nella schermata della modalità di ripristino, quindi rilasciare i tasti holded. Scegli dal menu “cancellare dati / Factory Reset” utilizzando i tasti volume per navigare all’interno del menu e usa il tasto power per confermare. Scegli “Sì – eliminare tutti i dati utente”, poi “riavviare il sistema ora”.

Fatto!