Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare LG Leon

Offerte in anteprima per te

Il tuo LG Leon inizia a ruggire con meno forza? E’ da un po’ di tempo che è rallentato, crea problemi, oppure si blocca proprio sul più bello? Allora potrebbe essere necessario un hard reset: esatto, proprio come quello che si fa sui computer. Con l’hard reset si formatta completamente il sistema e si riporta il telefono allo stato di fabbrica, come nuovo.

Puoi resettare il tuo LG Leon in due modi: a cellulare acceso, ossia tramite il menu; oppure a cellulare spento, metodo che risulta necessario soprattutto se il tuo telefono si è spento e non si accende più. Segui attentamente i passi di questa guida!

Lg Leon

Hard reset

Prima di procedere con l’hard reset, ti ricordo che questa operazione cancellerà tutti i dati presenti sul tuo telefonino. Per evitare di perderli, leggi prima come fare un backup su Android. Se fai la formattazione tramite menu, come vedrai in basso, hai anche un’altra possibilità: quella di fare il backup poco prima del ripristino, grazie all’apposita funzione. Dopo aver fatto il backup, puoi procedere con la formattazione.

A telefono spento

1. Spegni il telefono.
2. Premi contemporaneamente e mantieni premuti i tasti Power (accensione) + Volume Giù.
3. Appena il cellulare si accende e visualizza il logo di LG, rilascia solo il tasto Power. Rilascialo solo per un istante: devi infatti subito ripremerlo e mantenerlo premuto.
4. Rilascia tutti i tasti appena compare sul disply il menu di ripristino.
5. Ora muoviti all’interno del menu con i tasti del Volume Su e Volume Giù. Vai quindi su Reset/Ripristina dati di fabbrica.> “Eliminare tutti i dati utente e ripristinare le impostazioni predefinite e premi Power per confermare.

Attendi ora il ripristino del telefono. Potrebbero volerci un po’ di minuti.

Con telefono acceso

” 1. fai tap su Applicazioni > Impostazioni > Personali > Backup e Ripristino.
2. Seleziona o deseleziona, a seconda delle tue esigenze, le caselle “Eseguire il backup dei miei dati”” e “”Ripristino automatico”. Tocca anche “Backup Account di Backup e segui le istruzioni per creare un account Google di backup in cui salvare i tuoi dati.
3. Infine, fai tap su “Reset ai dati di fabbrica”. Ti sarà chiesto se formattare anche la scheda SD presente nel telefono, scegliendo ““Cancella scheda SD””. Se non vuoi formattarla, puoi anche toglierla dallo slot prima del passo 1, ossia prima di iniziare il reset.
4. Infine fai tap su Ripristina telefono” > “Cancella tutto > OK.
5. Partirà il ripristino. Attendi qualche minuto.

Fatto!