Settimocell / Notizie / Guide

Miglior phablet dual sim LTE

Offerte in anteprima per te

La tecnologia 4G ormai è indispensabile per poter navigare a una velocità sostenuta e usare quindi tutte le risorse che offre la rete in maniera fluida e costante. Ecco perchè, il 4G LTE, rappresenta una caratteristica irrinunciabile.

Huawei Mediapad Honor X2 4G è uno dei migliori phablet presenti sul mercato: si tratta infatti di un dual sim LTE che, a un buon prezzo di mercato, offre caratteristiche di tutto rispetto.

Huawei Mediapad Honor X2

Huawei Mediapad Honor X2 integra infatti una Cpu HiSilicon KIRIN 930 Octa Core che lavora a 2.0 Ghz a 64-Bit, il tutto accompagnato da 3 GB di RAM e 16 GB di ROM (c’è anche la versione da 32 GB). Il sistema operativo a bordo è Android 5.0 Lollipop.

Dimensioni generose dello schermo, come d’altronde ci si aspetterebbe da un phablet: il display Full HD misura infatti 7 pollici ed è ovviamente capacitivo. Gli schermi capacitivi sono realizzati da un pannello in vetro su cui viene lavorato uno strato di ossido metallico, che garantisce resistenza ma anche maggiore capacità di rilevamento al tatto.

Ampiezza non significa ingombro, infatti Huawei Mediapad Honor X2 è realizzato in lega di magnesio e, una speciale tecnica di lavorazione, ha permesso di mantenersi a uno spessore di soli 7,18 millimetri. Il design “Smart PA”, infine, offre un audio puro e raffinato.

Lato multimediale, troviamo una fotocamera posteriore da 13 MP con sensore digitale Reflex, Flash, autofocus e Digital Zoom, mentre la camera anteriore è da 5 MP. Non mancano wifi, antenna GPS, Bluetooth. La batteria da ben 5000 mAh ai polimeri di litio ad alta densità, garantisce una durata giornaliera di utilizzo costante, senza colpi bassi.

In ultimo, ma non per ultimo, la tecnologia dual sim: non tutti produttori sembrano infatti molto disponibili a realizzare device in grado di ospitare due schede. Non é il caso di Huawei, che con questo dispositivo ha deciso di offrire agli utenti il massimo delle possibilità: il doppio slot permette infatti di gestire contemporaneamente due sim, anche di diverso gestore.