Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Huawei G510

Offerte in anteprima per te

Il tuo Huawei G510 non funziona più come una volta? Proprio mentre stai giocando al tuo game preferito si impalla o si blocca? La navigazione internet è lentissima, nonostante la banda disponibile sia veloce? Allora probabilmente é arrivato il momento di fare un bel hard reset.

L’hard reset (detto anche ripristino alle condizioni di fabbrica) non è altro che la formattazione completa del tuo device Android: in pratica vengono cancellate tutte le informazioni, tutte le impostazioni e tutti gli eventuali file che fino ad allora danno fastidio. Il telefono torna come nuovo: ecco come fare il ripristino.

Huawei

Hard reset

Ricorda che con l’hard reset cancellerai la memoria e quindi tutti i dati presenti sul telefono, ossia foto, video, contatti, giochi, musica e tutte le impostazioni. Prima di procedere quindi ti consiglio di fare un backup completo dei dati.

  1. Spegni il tuo Huawei G510. Se è bloccato e non si spegne, forzalo premendo il tasto di accensione/spegnimento per più secondi, fino a che si spegne.
  2. Premi e mantieni premuti contemporaneamente i tasti Volume su + tasto di accensione fino a quando compare il logo di Android sullo schermo del telefono. Appena appare il logo, rilascia entrambi i tasti.
  3. Il tuo cellulare entrerà in un menu: con i tasti del Volume muoviti in questo meni e vai su “Cancellare i dati / reset di fabbrica”. Seleziona questa opzione con il tasto di accensione.
  4. Conferma scegliendo “Sì” e premendo il tasto di accensione.
  5. Attendi fino a quando il ripristino è completato (abbi pazienza, potrebbero volerci diversi minuti).
  6. Seleziona Reboot e conferma con il tasto di accensione. Infine attendi il ravvio dello smartphone.