Settimocell / Notizie / Guide

Come vendere su eBay con iPhone

Offerte in anteprima per te

Sei un venditore eBay e vorresti avere il sito di e-commerce sempre con te? se possiedi un iPhone o un iPad, puoi tranquillamente scaricare l’applicazione ufficiale e inserire tutte le vendite che vuoi.

In questa guida potrai scoprire come scaricare e installare l’app e come usarla per inserire le vendite dei tuoi oggetti. Vedrai che usare eBay da iPhone è davvero semplice e l’app è ricca di funzionalità.

ebay-ipad-app

  1. Innanzitutto vai su App Store, scarica eBay per iPhone e iPad. Per il download ti consiglio di usare la connessione wireless di un computer, è più veloce rispetto a quella del cellulare e, ovviamente, ti permetterà di risparmiare Giga della tua offerta mobile.
  2. Dopo aver installato l’app sul tuo iPhone, accedi con le tue credenziali (username e password).
  3. A questo punto, facendo tap su “vendi oggetto”, puoi iniziare a creare la tua inserzione. Grazie alla fotocamera del tuo iPhone potrai scattare foto in alta definizione, potrai inserire il testo dell’inserzione, scegliere i metodo di pagamento e impostare anche le varie regole predefinite (per esempio le regole sulla restituzione).

Grazie all’applicazione eBay per iPhone, potrai anche conoscere i trend degli oggetti, sapere se ci sono oggetti simili al tuo le cui vendite sono scadute, leggere i codici a barre, tracciare le inserzioni in corso, dialogare con i clienti e rimettere in vendita gli oggetti.

Non dimenticare di attivare anche le notifiche del tuo eBay, in modo da essere sempre aggiornato in tempo reale sulle vendite dei tuoi oggetti. Per attivare le notifiche fai così: dal tuo iPhone vai in Impostazioni > Notifiche e quindi fai tap su eBay, infine fai tap su Consenti notifiche – Attivo. Adesso vai nell’app eBay, vai quindi nelle Impostazioni > Notifiche e decidi tu quali notifiche ricevere.

Per quanto riguarda le tariffe, sono le stesse che vengono applicate alla versione eBay per computer.