Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Nokia Lumia 635

Offerte in anteprima per te

gni tanto anche i cellulari hanno bisogno di una bella formattazione: come tutti i dispositivi, con il tempo, accumulano file inutili, virus e tanta altra robaccia che è bene eliminare, per far tornare il cellulare ai primi splendori. E’ anche il caso del tuo Nokia Lumia 635?

Se il tuo telefono si è bloccato, non si accende più, si impalla, è lento, o comunque non funziona più come prima, allora probabilmente è il caso di fare un bel hard reset. Segui i passi di questa guida: ti spiegherà come fare il reset sia da spento, da bloccato, che da acceso.

Nokia Lumia

Prima di tutto, ti ricordo che l’hard reset cancella tutti i dati presenti sul dispositivo (contatti, foto, video, musica…). Se quindi non vuoi perderli, ti consiglio vivamente di salvarli prima su un dispositivo esterno (memory card, pc, chiavetta, usando Zune, etc.), per poi poterli agevolmente riportare nel tuo Nokia Lumia 635.

Da spento: se il cellulare é bloccato o non si accende

Il tuo Nokia Lumia 635 non ne vuole saperne più di accendersi? Oppure si è bloccato su una schermata e non vuole spegnersi? Allora, se è bloccato, tenta prima di tutto un ravvio forzato, premendo il tasto Power (il tasto di accensione), fino a quando il device non si spegne. Quando il cellulare è spento, prosegui così:

  1. Spegni il telefono.
  2. Premi e mantieni premuti i tasti Power + Volume Giù. Appena il telefono vibra rilascia i pulsanti e poi subito premi di nuovo il tasto Volume Giù e mantienilo premuto: entro meno di 10 secondi, il telefono si accenderà e sarà visualizzato un punto esclamativo (!). Rilascia quindi il tasto Volume Giù.
  3. Ora premi i seguenti tasti seguendo l’ordine:
  • Volume su
  • Volume giù
  • Power (pulsante di accensione)
  • Volume giù

I tasti non devono essere premuti insieme, ma uno alla volta.

Partirà subito il reset. Attendi qualche minuto affinchè termini.

A telefono acceso

Un metodo sicuramente più semplice, è quello di resettare il device direttamente dalle impostazioni. Così:

  1. Dalla Home del Nokia Lumia, scorri a destra, poi in basso e fai tap su Impostazioni.
  2. Scorri verso il basso e fai tap su “Informazioni Su”.
  3. Scegli “Ripristina il telefono”.
  4. PArtirà il reset: attendi che la procedura sia completata.