Settimocell / Notizie / Guide

Chiavetta Sky per digitale terrestre come funziona

Offerte in anteprima per te

La chiavetta internet di Sky, il cui nome preciso è Sky Digital Key è una chiavetta USB che, se connessa al decoder Sky, consente di vedere tutti i canali in chiaro presenti sul digitale terrestre e di:

  • gestire tutti i canali in chiaro usando un unico telecomando e una sola guida TV;
  • annullare il criptaggio delle trasmissioni in onda sui canali in chiaro;
  • mettere in pausa e rivedere le scene (solo se hai anche My Sky).

Sky Digital Key

Ma vediamo nello specifico come funziona questa chiavetta.

Come si usa

Innanzitutto, prima di acquistarla, verifica se il tuo decoder è compatibile: sono compatibili i decoder Sky HD e My Sky che hanno una porta USB posteriore. Puoi controllare la compatibilità del tuo decoder a questo link sky.it/digitalkey visitando la sezione “Cosa puoi fare”.

Una volta comprata, la Sky Digital Key va quindi inserita nella porta USB che si trova sulla parte posteriore del decoder. Inoltre, dovrai collegare alla chiavetta il cavo dell’antenna terrestre in modo da sintonizzare il digitale terrestre.

Attenzione, la chiavetta va usata solo con il decoder e non può essere usata sui pc, altrimenti rischi di rovinarla.

Costo e dove acquistarla

La chiavetta può essere comprata sul sito Internet Sky a questo link Arricchisci abbonamento, oppure telefonando il servizio clienti. Ha un prezzo pari a 19,90 euro e viene spedita direttamente al tuo indirizzo.

La chiavetta viene concessa in comodato d’uso e puoi chiederne una per ogni decoder in tuo possesso, ma puoi chiederne al massimo quattro. Una volta ricevuta, avrai anche una breve guida di utilizzo, davvero semplicissima da usare.