Settimocell / Notizie / Guide

Huawei ShotX recensione e prezzo

Offerte in anteprima per te

Huawei ShotX è il nuovo cellulare della casa cinese di fascia medio alta, che arriva in Italia al prezzo di 399 euro e che ha una caratteristica che lo rende speciale rispetto a tutti i predecessori.

Il modello si distingue infatti per la fotocamera da 13 MP che può ruotare fino a 180 gradi. Non c’è quindi bisogno di una camera anteriore (che di solito è di prestazioni ridotte): basta un tocco e il selfie è fatto!

Huawei ShotX

Ma non è solo la fotocamera girevole il pezzo forte di questo smartphone: la scheda tecnica é infatti di tutto rispetto. Partiamo da un display IPS da 5,2 pollici full HD (1920×1080 pixel). Sul lato sinistro troviamo un lettore di impronte digitali, con il quale è possibile fare varie cose, come sbloccare il device oppure scattare un selfie con una mano soltanto.

Per quanto riguarda la parte interna, troviamo un chip octa core Snapdragon 616 di primo livello che a sua volta vanta quad core Cortex A53 a 1,5 GHz, quad core Cortex A53 a 1,2 GHz ed è presente una GPU Adreno 405. Caratteristiche che garantiscono fluidità e prontezza del sistema. Il tutto accompagnato da 2 GB di RAM e 16 GB di ROM, che è possibile espandere con microSD fino a 64 GB.

Scheda tecnica completa anche sul lato connettività: Huawei ShotX supporta la rete 4G/LTE, integra i moduli WiFi 802.11b/g/n, non manca di Bluetooth 4.0 e antenna GPS e LTE. Infine, l’anima del dispositivo, é un Android 5.1.1 Lollipop, personalizzato con la classica interfaccia EMUI, che in questo device é alla versione 3.1.

Un paragrafo a parte lo merita sicuramente la fotocamera: parliamo di una risoluzione da 13 MP con apertura f/2.0 e che, essendo girevole come mostra l’immagine, permette di scattare foto da varie prospettive. Non mancano poi le varie funzioni di editing, prima fra tutte le funzionalità “Selfie perfetto” che cancella difetti della pelle e del viso. Il sensore Sony e il flash LED dual-tone, infine, restituiscono scatti ottimi anche al buio.

La batteria da 3.100 mAh garantisce una durata fino a 11 ore se usato per telefonare e fino a 4 ore di scatti fotografici con la fotocamera e flash.