Settimocell / Notizie / Guide

Funzioni nascoste Android Lollipop: top ten

Offerte in anteprima per te

Con l’arrivo di un nuovo sistema operativo, parte anche la ricerca alle opzioni e funzioni nascoste: da sempre infatti, un nuovo Android porta con sè tante belle sorpresine in pieno stile Google per gli utilizzatori.

Anche stavolta le funzionalità nascoste sono tante: oggi ho stilato una top ten di quelle più interessanti. prenditi cinque minuti di tempo e scopri tutto quello che puoi fare con il nuovo Android Lollipop!

Android Lollipop

  1. Easter Eggs. Anche stavolta Google ha nascosto un giochino divertente nel suo sitema operativo. Vai in Impostazioni > Info sul telefono e fai tap sulle versioni di Android 4 volte di seguito velocemente, troverai subito l’Easter Eggs!
  2. Pinning. Il “pinning” è la possibilità di bloccare sullo schermo documenti, schermate e applicazioni in modo che sia impossibile, almeno temporaneamente, accedere ad altre funzioni. Per fissare lo schermo è sufficiente attivare la modalità relativa al pin andando nelle impostazioni, per poi trascinare al centro del display il file, schermo o app che desideri pinnare.
  3. Non disturbare. Per attivare questa modalità, fai tap su uno dei tasti del volume. Accederai a ben tre differenti modalità: Nessuna, priorità, e tutto.
  4. Correzione del colore. Per ottimizzare la riproduzione dei colori sullo schermo, vai in Impostazioni > Accessibilità ed infine su Correzione del colore. Ci sono tre modalità per chi non vede bene.
  5. Alto contrasto. Per rimanere sempre in merito alla ottimizzazione del colore, vai in Impostazioni> Accessibilità, ti servirà per scrivere su sfondi luminosi.
  6. Torcia. La trovi nel pannello di notifica: fai scendere la schermata di notifica con due dita et voilà!
  7. Accesso diretto ai toggle. Con due dita, tira in basso la barra del centro notifiche e avrai accesso veloce.
  8. No allo spam! Se un’app ti riempie di spam, premi a lungo la notifica incriminata, avrai accesso diretto alle impostazioni dell’app e potrai disattivarne le notifiche.
  9. Nascondere le notifiche. Per nascondere le notifiche nella lockscreen, vai in Impostazioni, poi in Suoni e notifiche, vai quindi su Quando il dispositivo è bloccato e poi su Nascondi contenuti notifica sensibili.
  10. Più account Gmail. L’app Email ora ti riporta direttamente all’app Gmail che supporta anche più di un account, che siano Gmail o di altri gestori.