Settimocell / Notizie / Guide

Elephone P8000 recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Elephone P8000 è uno smartphone che si presenta piuttosto robusto e ben costruito: parte posteriore della scocca ha un effetto zigrinato ed è realizzata in policarbonato, mentre i bordi sono in alluminio. Materiali che consentono un’impugnatura salda, nonostante le dimensioni generose e i suoi 200 gr di peso.

Di seguito vediamo tutti i dettagli della scheda tecnica, le caratteristiche di questo smartphone, il prezzo in Italia e dove comprarlo.

Elephone P8000

Hardware e software

Per essere uno smartphone dual sim cinese, la scheda tecnica è ragguardevole: troviamo infatti un generoso display IPS LCD da 5,5 pollici FullHD 1920×1080 pixel, una CPU Mediatek MT6753 Octa-Core a 1,3GHz, accompagnati da ben 3 GB di RAM e 16 GB di ROM, che l’utente può espandere ulteriormente tramite micro SD.

Il telefono, come quasi tutti gli smartphone cinesi, é un dual sim e questo si rivela sicuramente un asso nella manica alla conquista degli utenti che hanno più schede ma non gradiscono l’ingombro di due telefoni. Il telefono è 4G/LTE per cui può essere usato anche con schede della Tre.

Il software a bordo é Android 5.1 Lollipop, ma Elephone ha modificato la UI con qualche personalizzazione propria (temi, icone, etc.). Nota sicuramente da non sottvalutare, è che Elephone P8000 viene venduto con permessi di root attivi! L’ideale per chi desidera personalizzare il suo telefono, ma non è abbastanza “smanettone” da rootarlo.

Multimedia

Il comparto multimediale propone una fotocamere posteriore da 13 MP con flash led e una frontale da 5 MP. Il videorecording è in full HD.

Non mancano il lettore multimediale, bluetooth 4.0, USB 2.0, GPS e A-GPS e i vari sensori. Come già detto il telefono supporta le reti LTE per la connessione ad alta velocità. Elephone P8000 utilizza le schede in formato micro sim, che ormai sono disponibili per tutti i gestori (basta andare in un centro e farsi sostituire la classica sim con la micro sim).

Confezione, batteria e prezzo

La confezione di vendita comprende una pellicola protettiva in plastica, cavetto USB, caricabatteria con presa europea, manuale di istruzioni (in inglese), ma mancano gli auricolari.

La batteria è da ben 4165 mAh che garantiscono quasi 2 giorni di autonomia in utilizzo: davvero tantissimo! In compenso però, bisogna accettare il peso di questa potente batteria, che porta lo smartphone a superare i 200 grammi.

Elephone P8000 è acquistabile al prezzo di 149 euro, nei negozi online. Difficile (ma non impossibile) trovarlo nei classici canali di vendita fisici.