Settimocell / Notizie / Guide

LG Zero prezzo e recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Ecco qui il nuovo LG Zero: non possiamo fare a meno di notare che il nome richiama quello di un famoso cantante italiano che, ricordiamo, scelse zero proprio per le poche pretese che aveva.

Poche pretese che si sono trasformate in uno strabordante successo e… chissà che non lo sarà anche per questo smartphone! I dettagli ci sono tutti: scopriamo la scheda tecnica in questa recensione.

LG Zero

La prima cosa che possiamo notare é la scocca in alluminio, raffinata, elegante e con uno spessore di soli 7,4 mm per 154 gr di peso, il display è leggermente curvo ai bordi, così come la scocca posteriore: caratteristiche queste, che permettono di impugnare il device senza alcun problema.

I tasti di accensione e del volume sono sul retro. Il display é un 5 pollici HD IPS reattivo al tocco e luminoso, nonchè resistente, grazie al vetro Gorilla Glass 3.

La fotocamera posteriore misura ben 13 MP, ma quello che assume particolare significato è la fotocamera anteriore: arriviamo addirittura a 8 MP con apertura F 2.0, perfetta per gli amanti dei selfie!

LG Zero ha la funzione di riconoscimento dei gesti, quindi è possibile scattare dei selfie semplicemente aprendo e chiudendo la mano una volta; oppure scattare quattro selfie in sequenza aprendo e chiudendo la mano due volte, per poi scegliere quella che è venuta meglio. Il videorecording è full HD.

All’interno dello scheletro si cela un processore Qualcomm Snapdragon 1.2 Ghz quad core con 1,5 di GB di RAM e 16 GB di ROM espandibile con micro SD. LG Zero supporta é animato da Android Lollipop.

Supporta le reti LTE fino a 150 Mbps, ha il GPS, il bluetooth 4.1, la radio FM. La batteria è di 2050 mAh per affrontare l’intera giornata senza problemi.

Disponibile nei colori silver e gold al prezzo di 299 euro. La confezione di vendita comprende caricabatteria, cavo USB e auricolari stereo.