Settimocell / Notizie / Guide

Garanzia estesa On Guard Oneplus 2 e X, come funziona

Offerte in anteprima per te

Buone notizie per chi ha acquistato o ha intenzione di acquistare uno Oneplus 2 oppure uno Oneplus X: la casa madre ha infatti lanciato un programma di assicurazione che estende la garanzia legale.

Sulle stesse orme di Apple, anche Oneplus ha deciso di mettere a disposizione della propria clientela un servizio di garanzia aggiuntiva a pagamento: si chiama On Guard. Di seguito costi e dettagli.

Quanto costa e cosa copre

La garanzia On Guard disponibile per Oneplus X e Oneplus 2, può essere acquistata in due soluzioni:

  • 39,99 euro per 12 mesi;
  • 64,99 euro per 24 mesi.

Queste opzioni sono previste per entrambi gli smartphone e vanno ad aggiungersi alla garanzia legale di due anni: Attenzione: non significa che la garanzia passa da due a tre o quattro anni; la garanzia rimane di due anni, semplicemente ad essa vanno ad aggiungersi ulteriori servizi. Vediamo quali.

La garanzia estesa é valida in Europa e nasce dalla partnership con Simplesurance, compagnia assicurativa tedesca. On Guard, nello specifico, copre:

  • i danni allo schermo; danni accidentali oppure causati da urti o cadute;
  • danni dovuti ai liquidi;
  • danni dovuti a vandalismo e altri indicati sul sito Oneplus.net.

La polizza può essere sottoscritta solo acquistando il cellulare dal sito internet Onplus ufficiale, al momento quindi, non da chi compra i terminali in negozio oppure su altri siti online.

Una volta scelto lo smartphone, il sito indirizza l’utente al sito di Simplesurance, per scegliere tra le due garanzie aggiuntive (un anno o due anni) e quindi completare l’acquisto. Ovviamente comprare la garanzia estesa non è obbligatorio, per cui è possibile anche solo acquistare il device, senza garanzia aggiuntiva.

Se non hai sottoscritto la garanzia e dovessi ripensarci, hai comunque 15 giorni di tempo dalla data di acquisto per contattare Simpleinsurance e attivarla.