Settimocell / Notizie / Guide

Doro 6030, prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

Sei alla ricerca di un cellulare per anziani, che sia facile da usare e che abbia anche funzioni tecnologiche di buon livello? Allora questo Doro 6030 potrebbe fare per te.

I cellulari pensati per l’utenza senior infatti, devono avere caratteristiche ben precise: tasti grandi e ben distanziati, numero su schermo grandi, un pulsante di assistenza ed altre funzioni pratiche. Prezzo e dettagli sulla scheda tecnica in questa recensione.

Doro 6030

Doro 6030 è compatibile con tutti i tipi di apparecchi acustici, dispone di vivavoce, tastiera retroilluminata, modalità suoneria visiva, opzioni di visualizzazione ottimizzati per chi ha problemi di vista, display colorato e sfondo personalizzabile.

Il design è a conchiglia, che risulta essere tra i preferiti per i cellulari per anziani: grazie alla chiusura infatti, l’utente si assicura che non partano chiamate involontarie anche se ci si dimentica di inserire il vivavoce. Lo schermo è piuttosto grande per un cellulare di medie dimensioni. Non mancano radio FM, sveglia, calcolatrice, giochi, fotocamera (solo posteriore) da 0,3 MP, lettore MP3.

Come tutti i cellulari senior, anche questo Doro 6030 integra un tasto di emergenza che, se pigiato, inoltre in automatico, in sequenza, una chiamata a ben quattro numeri preimpostati dall’utente, in modo da segnalare la richiesta di soccorso ai propri cari.

Doro 6030 è venduto al prezzo di 69.90 euro nei colori graphite white e champagne white. La confezione di vendita comprende auricolare, cavetto USB, caricabatteria da tavolo e batteria. L’autonomia assicurata è fino a 530 ore in stand by, mentre sono garantiti fino a 530 minuti in conversazione.