Settimocell / Notizie / Guide

Apple Care Plus Apple Watch Italia, come funziona

Offerte in anteprima per te

Hai comprato, oppure hai intenzione di comprare un Apple Watch? Apple prevede, secondo le regole del Codice del Consumo, una garanzia legale di due anni a partire dal giorno dell’acquisto.

Inoltre, per i più previdenti, offre una garanzia aggiuntiva a pagamento, che mette a disposizione una serie di servizi aggiuntivi, tra cui per esempio le riparazioni per danni accidentali, che di solito la garanzia legale non copre. Scopriamo costi e dettagli della Apple Care Plus per Apple Watch.

Apple Care

Il piano di protezione aggiuntivo in Italia, si chiama Apple Care Plus ed è acquistabile anche per Apple Watch, Apple Watch Sport, Apple Watch Edition, Apple Watch Hermès.

Sottoscrivendo la Apple Care +, il cliente Apple ha a disposizione.

  • un servizio di assistenza tecnica telefonica (la chiamata potrebbe essere a pagamento in base al proprio profilo tariffario);
  • accesso diretto agli esperti Apple per le domande su Apple Watch, iOS, Cloud, applicazioni e wifi;
  • due riparazioni per danni accidentali (tipo cadute in acqua, urti che rompono lo schermo, etc.) ognuno a un costo extra compreso tra 65 e 75 euro massimo;
  • due riparazioni per danni accidentali anche per Apple Watch Edition (il modello di extralusso), al costo di 950 euro ognuna.

Questi vantaggi durano due anni e si sommano ai servizi offerti dalla garanzia legale. Questo non significa che la garanzia è di quattro anni, è sempre di due, ma si hanno maggiori coperture e assistenza, integrative rispetto a quella legale. Per esempio, la garanzia legale non comprende l’assistenza telefonica sulle app e nemmeno la riparazione per danni accidentali a prezzo ridotto.

I costi dell’Apple Care Plus sono:

  • 65 euro per Apple Watch Sport;
  •  89 euro per gli altri modelli di Apple Watch;
  • 2.000 euro per Apple Watch Edition.

Apple Care + può essere sottoscritta al momento dell’acquisto del device, oppure entro al massimo 60 giorni. La copertura della garanzia é di due anni dall’acquisto dell’Apple Watch.