Settimocell / Notizie / Guide

Problemi Youtube iPhone e impossibile connettersi: SOLUZIONI

Offerte in anteprima per te

YouTube è la celebre piattaforma di Google, che permette di condividere e visualizzare video caricati da singoli utenti. Questi video, possono essere visti dal proprio pc, ma anche dallo smartphone oppure dal tablet, senza problemi. Almeno fino ad ora: il tuo iPhone infatti sembra non volerli più leggere.

Stai provando ad usare l’applicazione Youtube per iPhone e non funziona? Appare uno dei seguenti messaggi “impossibile connettersi a Youtube”, “errore di riproduzione, riprova” e non riesci a visualizzarli? fai le prove segnalate di seguito.

Youtube iPad

Video non funziona

1. Prova la connessione web. Molto probabilmente è la connessione internet che ha dei problemi. Controlla che il tuo iPhone sia connesso a un wifi del pc, oppure, se stai usando la connessione mobile del cellulare, verifica che sia connessa in 3G (è scritto sulla barra in alto dell’iPhone). Se infatti nella tua zona sei sotto copertura EDGE, questa è insufficiente al caricamento dei video e non potrai vederli. Prova quindi con la connessione wifi di un pc: se i video vengono visualizzati allora il problema era proprio l’assenza di 3G.

2. Controlla il funzionamento dell’app Youtube. Per farlo, vai sul browser internet Safari e collegati al sito di Youtube. Se coì riesci a vedere i video normalmente, allora significa che è l’app di Youtube ad avere qualche problema. Prova quindi a disinstallarla e reinstallarla.

Disinstallare un’app è molto semplice: vai sull’icona dell’app e tienila premuta. Le app, dopo qualche istante, tremoleranno e, su ogni icona, apparirà una X. Fai tap su quella X e cancellala. Dopodichè reinstalla l’app Youtube scaricandola nuovamente da iTunes.

3. Prova a spegnere e riaccendere l’iPhone. A volte il problema è meno grave di quanto si possa immaginare: potrebbe trattarsi di un piccolo problema momentaneo, risolvibile appunto con il ravvio dell’iPhone.