Settimocell / Notizie / Guide

Come disinstallare applicazioni su Nokia Lumia 800

Offerte in anteprima per te

Il tuo Nokia Lumia 800 inizia a essere un po’ lentino? Forse hai installato talmente tante applicazioni, che la memoria non ti basta più? Allora inizia a dare una bella ripulitina, anche perchè, si sa, spesso si scaricano applicazioni che vengono usate solo in un primo momento, per poi essere dimenticate.

Se vuoi scoprire come disinstallare applicazioni su Nokia Lumia 800 sei nel posto giusto: ti basteranno meno di due minuti del tuo e avrai finalmente cancellato ed eliminato tutte le applicazioni che non ti servono più. Il tuo cellulare ti ringrazierà certamente!

Come disinstallare applicazioni su Nokia Lumia 800

1. Vai nella schermata Start del cellulare e scorri il dito a sinistra sul menu delle app.

2. Trova quindi l’applicazione che intendi disinstallare e fai tap su Rimuovi.

Fatto: applicazione disinstallata! Se in futuro vorrai di nuovo quell’applicazione, é molto probabile che tu possa scaricarla nuovamente dal Windows Phone Store e senza pagare di nuovo (se l’avevi pagata).

Attenzione: alcune applicazioni non possono essere rimosse, per esempio quelle di sistema, che sono appunto necessarie per il buon funzionamento del telefono. Il produttore ha quindi impostato l’impossibilità di rimozione.

Inoltre, se un’app dipende da un’applicazione che è stata rimossa, la prima potrebbe non più funzionare bene. Per cui prima di rimuovere un’app fai le dovute attenzioni.