Settimocell / Notizie / Guide

Lisciani Mio Phone prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Sempre più sono i genitori che desiderano dotare il proprio bambino di un telefono cellulare. Basterebbe un telefonino semplice, che effettui solo telefonate e al massimo mandi messaggi, ma anche i bambini vogliono iniziare a seguire la prassi tecnologica e indirizzano i propri desideri verso gli smartphone.

Allora, come coniugare la necessita di sicurezza dei genitori con la voglia di high tech dei più piccoli? Lisciani azienda italiana che produce giochi educativi, ha lanciato il Mio Phone, uno smartphone adatto anche ai più piccoli, considerando che l’età di utilizzo della tecnologia si è notevolmente abbassata.

Lisciani Mio Phone

 

Mio Phone è il primo cellulare ideato per i bambini al di sotto dei sei anni. Si tratta di un device dotato della caratteristica che più di tutte preoccupa i genitori, ossia l’alto profilo di sicurezza: è dotato infatti di un sistema di geo localizzazione tramite Gps in modo che i genitori sappiano sempre dove si trova il bambino e di avanzati filtri di sicurezza. Può quindi rivelarsi utile anche nei casi di smarrimento del bimbo.

Lisciani Mio Phone integra un Firewall 3 Plus e Parental Control, che permette di filtrare tutto ciò che entra ed esce dal telefono: telefonate, messaggi, rubrica, applicazioni, ricerche online. Inoltre, grazie agli auricolari Parental Control, il bimbo può evitare di mettere il telefono all’orecchio evitando radiazioni e surriscaldamenti dell’orecchio.

Per quanto riguarda le caratteristiche della scheda tecnica, Mio Phone è uno smartphone a tutti gli effetti: ha un cuore pulsante che è un processore Quad Core, l’anima votata al sistema operativo Android, uno schermo touchscreen da cinque pollici, 1 GB di Ram, 8 GB di ROM espandibili, fotocamera da 5 MP e persino una camera anteriore da 2 MP per i selfie. Ovviamente non mancano i giochi: ce ne sono più di 70! La batteria da 2.100 mAh assicura una buona durata.

Lisciani Mio Phone, è disponibile a un prezzo di circa 145 euro, nei colori rosso e blu.