Come registrare lo schermo Android NO ROOT NO PC

Su internet si trovano in giro tante guide su come registrare lo schermo del proprio smartphone o tablet Android, anche senza root. Moltissime però, richiedono l’utilizzo del pc. Se anche a te scoccia dover collegare cavi e cavetti e vorresti un’app capace di registrare il display senza tanti cavilli, sei nel posto giusto.

Qui di seguito vediamo un’applicazione gratuita che permette di registrare, in maniera semplice e veloce, senza dover fare il root al proprio device Android e senza dover utilizzare il computer. Vedrai che sarà davvero semplice e veloce: segui questa guida!

Android

L’applicazione che ti permetterà di registrare lo schermo del tuo device si chiama Mobizen, Puoi scaricarla gratis dal Play Google Store. Prima id usarla collegai a internet, perchè l’app ha bisogno della connessione web.

Dopo averla scaricata e installata, aprila. Nella prima schermata ti chiederà di effettuare una semplice registrazione.

Nella schermata successiva ti sarà chiesto di inserire il “Mobile name”, per esempio Samsung Galaxy S6, NGM Forward, etc. e la tua email.

Sempre nella stessa pagina clicca su “Record Screen” e inizierai subito la registrazione. Il video verrà salvato nell’app: puoi ritrovarlo sempre nella schermata iniziale, cliccando sulle tre strisce orizzontali a destra di “Record Screen”, ossia sulla cartella dove vengono salvati i video.

Migliori offerte Adsl del momento