Settimocell / Notizie / Guide

Telefoni cellulari per anziani UMTS

Offerte in anteprima per te

Quando si cerca un telefono cellulare per anziani, poche, ma assolutamente indispensabili sono le caratteristiche a cui non si può rinunciare: display ad alto contrasto affinchè la lettura sia resa più facile, tasti grandi e numeri grandi sullo schermo, nonchè suonerie ben udibili.

Spesso ci si ferma qui, ma sempre più sono i nonni che decidono di collegarsi a internet, alla rete, a Facebook e Twitter. Ecco allora che un cellulare UMTS diventa indispensabile, in modo da assicurare una navigazione veloce e fluida. Ma quali sono i cellulari UMTS per anziani attualmente in commercio?

Doro Phone Easy 615

Doro Phone Easy 615

Ad oggi, anche se può sembrare strano, Doro

Doro Phone Easy 615 è l’unico cellulare 3G in commercio attualmente, Disponibile nelle colorazioni nero o rosso, è un device con tasti grandi e funzione SOS. Il design a conchiglia rende sicura la sua permanenza sia in borsa che in tasca: non ci sono rischi che partano chiamate improvvise! L’ampio display é a colori e i caratteri visualizzati sono di grande dimensione, tra l’altro regolabile: ognuno può quindi decidere la grandezza più consona a sè.

Grazie al tasto centrale gommato è possibile accedere alla Home del menu. Doro é compatibile con tutti gli apparecchi acustici e può essere usato anche con il classico l’auricolare con gancio per i non udenti. Il vivavoce è comunque molto potente.

La scheda tecnica prevede anche la presenza di una fotocamera da 3.2 megapixel, Bluetooth, invio SMS in programmazione, invio MMS, base per la ricarica, amplificazione audio, radio FM, memorizzazione numeri di emergenza, rubrica fino a 300 contatti. La batteria al lituo da 1000 mAh assicura una durata fino a 553 ore in stand by e fino a 240 minuti in conversazione. Prezzo di vendita: 169,90 euro.