Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Nokia Lumia 625

Offerte in anteprima per te

Il tuo Nokia Lumia 625 ha dei problemi, non è più veloce come una volta, si impalla proprio sul più bello o, peggio ancora, si spegne e non si accende più? Stai pensando di fare un bel hard reset, visto che la situazione sembra essere davvero irrecuperabile?

Allora leggi questa guida di seguito: ti sarà spiegato come fare l’hard reset sia a telefono acceso che a telefono spento (nel caso in cui il tuo Lumia risulti completamente “morto”). Prima però, ti consiglierò di provare con un hard reset, meno invasivo: se lo hai già fatto, allora, passa subito alla parte dedicata all’hard reset.

Nokia Lumia

 

Soft reset

Mentre con l’hard reset perderai tutti i tuoi dati, con il soft reset non perderai nulla, quindi non c’è bisogno neanche di fare il backup. Il soft reset si fa così:

  1. Premi il tasto Accensione + Volume Giù insieme e mantienili premuti finchè il cellulare vibra.
  2. Appena il cellulare vibra rilascia entrambi i pulsanti e attendi quindi la fine della procedura. Il tuo Nokia Lumia 625 si riavvierà da solo.

Non sei riuscito a risolvere nulla con il soft reset? Allora prova con l’hard reset, ma ricorda di fare prima un backup dei tuoi dati (foto, video, etc.), altrimenti andranno persi, perchè l’hard reset cancella completamente tutta la memoria presente sul telefono.

Hard reset

A telefono spento

  1. Premi e mantieni premuto il tasto di “Accensione”. Appena il device vibra rilascia il tasto.
  2. Ora premi e mantieni premuto il pulsante “Volume giù” e attendi finchè sullo schermo compare un punto esclamativo. Appena appare rilascia il pulsante.
  3. Ora premi in questo ordine i seguenti pulsanti: “Volume su”, “Volume giù”, “Accensione”, “Volume giù”.

Il tuo Nokia Lumia 625 si riavvierà. Attendi la fine della procedura (potrebbe durare anche mezz’ora).

A telefono acceso

Se il tuo telefono si accende, puoi fare l’hard reset anche dalle impostazioni:

  1. Vai in Impostazioni > Informazioni.
  2. Quindi clicca su “Ripristino impostazioni di fabbrica” ed infine conferma.