Come funziona Whatsapp con dual sim

Possiedi un dual sim Samsung (o qualsiasi altro Android) e vorresti scaricare e installare due account Whatsapp da usare sullo stesso cellulare? La soluzione c’è, non è preimpostata suol telefono purtroppo, ma bisogna scaricare una piccola app (gratis), che permetterà di scaricare due Whatsapp distinti.

Ecco di seguito spiegato il piccolo trucco per usare 2 account Whatsapp su un cellulare dual SIM e non solo: la stessa applicazione si può usare anche su un classico smartphone monosim. Il procedimento è semplice e veloce: ti basteranno meno di cinque minuti del tuo tempo!

Scaricare e installare due account

Ecco l’app che ti permetterà di scaricare i due account. Segui i passi:

  1. Scarica SwitchMe app dal Play Google Store e installalo sul tuo Samsung (o altro smartphone o tablet Android)
  2. Apri l’app SwitchMe e crea quindi 2 diversi account SwitchMe. Grazie a quest’applicazione potrai usare 2 Whatsapp diversi su due diversi conti SwitchMe. I due diversi account vedrai che hanno differenti impostazioni di sistema e dati.
  3. Praticamente, il primo account utente che hai creato con SwitchMe funziona come amministratore e contiene tutte le app e i dati che hai sullo smartphone. Se per esempio avevi già Whatsapp su quel cellulare, questo account mostrerà proprio quel WhatsApp.
  4. Adesso passa al secondo account SwitchMe e scarica e installa WhatsApp. Nel momento in cui ti chiede di fare la verifica del numero, tu inserisci il secondo numero di telefono della seconda sim card.

Fatto: ora hai 2 account WhatsApp sullo stesso device!

PS: se non hai un dual sim, ma vuoi comunque usare due Whatsapp, al momento della verifica, non devi far altro che immettere la seconda SIM su un qualsiasi cellulare.

Migliori offerte Adsl del momento