Settimocell / Notizie / Guide

Vodafone Station come nascondere il numero

Offerte in anteprima per te

Hai ricevuto una telefonata e ora vorresti richiamare, ma nascondendo il tuo numero? Devi fare una telefonata a un cellulare e preferisci che non compaia il tuo numero? Oscurare il numero di telefono su un cellulare é molto semplice, ormai lo sanno anche i muri che basta anteporre il codice #31# al numero da telefonare per far apparire la chiamata come “privata” o “sconosciuta”.

Diverso é il caso dei telefoni fissi: nella guida di oggi vediamo infatti come nascondere il numero della Vodafone Station, quando si preferisce fare una telefonata ponendo un accento sulla propria privacy.

Vodafone Station come nascondere il numero chiamante

La Vodafone Station nella casa di molti italiani ha sostituito il telefono fisso. In realtà la VS funziona con una scheda sim: all’interno della Vodafone Station va inserita la sim che permette il funzionamento sia con telefono che come ADSL.

Essendoci una sim quindi, il funzionamento per oscurare il numero è lo stesso dei numeri di cellulare. Se vuoi nascondere il tuo numero di telefono quindi e stai effettuando una chiamata con la Vodafone Station, non devi far altro che anteporre, al numero da chiamare, il codice #31#.

Se quindi per esempio vuoi chiamare il numero 1234567 (fisso o mobile), devi comporre:

#31# 1234567 e premere il tasto per avviare la chiamata. Il tuo interlocutore non vedrà comparire il numero di telefono.