Disdetta abbonamento Tre solo sim

Hai attivato un abbonamento Tre solo usim, quindi senza cellulare o tablet incluso? Se l’abbonamento non è con tacito rinnovo, sta per scadere e desideri rinnovarlo, devi contattare il Servizio Clienti al numero 139. Se invece desideri disdirlo, ci sono varie alternative.

Sicuramente inoltre, ti stai chiedendo se, in caso di disdetta dell’abbonamento ci sono dei vincoli temporali (per esempio se si può disdire solo dopo 30 mesi, alla scadenza naturale del contratto…) e se ci sono costi di penale da pagare. Ecco la risposta a tutte le tue domande e un fac simile modulo di disdetta da inviare.

Penale

Se hai sottoscritto un abbonamento con Tre, solo sim, quindi senza smartphone o tablet incluso, puoi recedere in qualsiasi momento. Gli abbonamento solo usim infatti, non prevedono alcun vincolo di durata e possono essere disdetti in qualunque momento.

Non sono quindi previste penali: con la disdetta semplicemente la sim verrà disattivata. In alternativa, puoi decidere se passare da abbonamento a ricaricabile.

Modalità per disdire

La disdetta deve essere richiesta con un preavviso di 30 giorni, a scelta tra le seguenti modalità:

  1. Chiamando il numero gratuito 139 del Servizio assistenza Clienti in caso di usim voce, chiamando il numero verde 800179797 in caso di usim dati. L’operatore registrerà la volontà di recedere e assegnerà un codice alla richiesta, che sarà inviato all’utente tramite sms.
  2. Tramite PEC da inviare all’indirizzo email servizioclienti139@pec.h3g.it. Devi quindi essere in possesso di una PEC e da lì inviare la disdetta. Ecco di seguito un fac simile.

OGGETTO: Disdetta contratto n ° ____________________ del ____________

Io sottoscritto,
Nome: ______________________________________
Cognome: ___________________________________
e-mail: ______________________________________
faccio richiesta di disdetta, con effetto immediato, dell’abbonamento in oggetto:
___________________________________________________________

attivo sulla sim n. _________________________
ICCID (ossia il numero che si trova dietro la sim e che inizia con 8939…)_________________

Chiedo inoltre la massima celerità nel procedere e nell’attesa di un Vs gradito riscontro, porgo
distinti saluti.

Data________________________
Firma____________________

Si allega fotocopia del documento di identità.

Migliori offerte Adsl del momento