Settimocell / Notizie / Guide

Come verificare operatore adsl

Offerte in anteprima per te

Ti sei mai chiesto qual é il tuo indirizzo IP o come cercarlo, tracciarlo, oppure vuoi saperne di più su come lavorano i protocolli di rete, come UDP e TCP / IP? Oppure semplicemente chiesto la portabilità verso un nuovo gestore, é passato un bel po’ di tempo e vorresti avere la certezza dell’avvenuta portabilità?

Nella guida di oggi ti sarà spiegato proprio come verificare l’operatore ADSL attualmente attivo sulla tua linea telefonica. È molto più semplice di quanto tu possa pensare: telefonicamente o direttamente da web, potrai sapere il tuo gestore ADSL, in maniera assolutamente gratuita e veloce.

Tutto quello che devi fare per conoscere il tuo operatore ADSL, é collegarti a questo sito internet myip.dk, non occorre inserire alcun dato, appena ti collegherai al sito infatti, la home page ti indicherà subito i tuoi dati, ossia il tuo indirizzo IP nella prima sezione “Internet Protocol version 4 (IPv4)” alla voce “Your address is” e il tuo gestore alla voce “Your hostname is”.

In alternativa, puoi verificare l’operatore della tua linea ADSL anche telefonando al numero gratuito 800-578722 (ovviamente devi fare la telefonata dal numero di cui vuoi conoscere il gestore): una voce registrata ti dirà a quale operatore appartiene la tua linea.