Settimocell / Notizie / Guide

Tim internet credito residuo non funziona: cosa fare

Offerte in anteprima per te

Se possiedi una chiavetta internet Tim, allora sai benissimo che il gestore permette di sapere, in qualsiasi momento, il credito residuo e le ore o i GB rimanenti della tua offerta. Come? Semplicemente: ogni volta che ti connetti ad internet con “internet mobile”, inserendo la chiavetta nel pc, accedi alla Pagina di Benvenuto.

La Pagina di Benvenuto Tim ti informa sul credito residuo e le offerte attive sulla tua scheda sim. Non devi far altro che collegare la chiavetta al pc, cliccare sulla connessione internet e accedere alla Pagina di Benvenuto. Che però, a volte non funziona. Perchè? Come fare per conoscere credito residuo e offerte attive?

Tim

Purtroppo il sito che ospita la Pagina di Benvenuto Tim, sembra non essere stabile al 100% e, come si può leggere nei vari forum sparsi in rete, alcuni utenti lamentano il fatto che non funzioni. Sembra servire a poco chiamare il servizio clienti Tim che, a seconda dell’operatore che capita, risponde che il sito è in manutenzione, oppure in quel momento non c’è copertura, o ancora di passare da rete UMTS a EDGE, o ancora di mandare una mail al sito, o ancora di attendere qualche ora. Insomma, la soluzione sembra introvabile.

Allora come fare? Ecco alcuni metodi alternativi per conoscere opzioni, offerte, credito e minuti residui sulla propria sim:

Metodo 1. Se collegando la chiavetta al pc non si connette in automatico alla PAgina di Benvenuto, prova ad andare da questo link timinternet.it.

Metodo 2. Togli la sim card dalla chiavetta e inseriscila in un cellulare. Accendi il telefono e chiama il servizio clienti al 40916. Segui le indicazioni della voce guida per conoscere dati e dettagli che ti interessano, come se fosse una classica sim.

Metodo 3. Connettiti al sito 119 mobile della TIM tramite questo link

https://mobile.119selfservice.tim.it/smartmobift/wcms.jsp?idVetrina=0&idP=start

Dopo l’accesso, scegli la prima opzione “BONUS ED OPZIONI ATTIVE”e seleziona il tuo abbonamento. Su “Dettagli” potrai vedere le informazioni che ti interessano.

Metodo 4. Se usi Internet Explorer, apri una pagina internet, vai su STRUMENTI > OPZIONI > AVANZATE. Scorri il lungo elenco fino ad arrivare su SICUREZZA, seleziona USA TLS 1.O clicca su APPLICA. Ora riavvia la pagina (premendo F5). Ora prova a togliere e reinserire la chiavetta e vedi se funziona.