Settimocell / Notizie / Guide

Come uscire dalla modalità recovery iPhone

Offerte in anteprima per te

La modalità di recupero, conosciuta anche come recovery mode, é una particolare partizione dei device mobili, che contiene un insieme di strumenti dedicati alla gestione del sistema iOS, per esempio al ripristino, al recupero all’installazione di aggiornamenti. A volte però, per una serie di circostanze, può capitare che l’iPhone rimanga bloccato in modalità recovery mode, con l’icona iTunes e cavetto usb sul display.

Come uscire dalla modalità recovery su iPhone? A volte, durante l’operazione di jailbreak oppure durante il ripristino del device o in occasione di altre operazioni, potrebbe capitare che l’iPhone si blocchi su questa schermata: ecco come fare per sbloccarlo.

Come uscire dalla modalità recovery iPhone

Per ritornare alla modalità di funzionamento standard senza dover utilizzare la funzione di ripristino alle condizioni di fabbrica, puoi usare Dr. Fone, un programma gratis per pc, che ti permetterà di sbloccare l’iPhone o l’iPad. Scarica quindi da questi link la versione per il tuo computer:

Dr. Fone per Mac

Dr. Fone per Windows

C’è una versione a pagamento, ma anche una versione trial. Scarica quella trial.

Dopo aver scaricato Dr. Fone sul tuo pc o Mac, connetti il tuo iPad/iPhone al pc tramite cavo USB e avvia Dr. Fone.

Appena l’iPhone viene identificato da Dr. Fone, clicca su “Riavvia” se hai un pc Windows, clicca invece su “Imposta” se hai un Mac.

Fatto. l’iPhone verrà riavviato e sarà uscito dalla modalità DFU.