Settimocell / Notizie / Guide

Come aggiornare modem Telecom

Offerte in anteprima per te

Il tuo modem non é più veloce come una volta? Inizia a essere lento, oppure il wifi non è più fluido e non riesci a capire quale sia il problema? Forse potrebbe essere un problema di aggiornamento del modem. Difatti, anche i modem Alice di Telecom Italia hanno bisogno di essere aggiornati ogni tanto.

Prima di tutto, se hai problemi con il wifi, verifica che non ci siano ostacoli: per esempio, che non ci sia un muro portante oppure un pilastro o altri ostacoli che possano impedire la corretta trasmissione del segnale wifi. Se tutto é al suo posto, allora provvedi a verificare la presenza di un aggiornamento per il tuo modem. Ecco come.

Come aggiornare modem Telecom

Solitamente l’aggiornamento del modem viene fatto direttamente da Telecom. A schermo apparirà un messaggio, che ti informerà che il tale giorno sarà effettuato l’update. Solitamente gli aggiornamenti vengono effettuati di notte, quindi ti sarà chiesto di tenere acceso il modem. Il mattino seguente, non dovrai far altro che spegnere e riaccendere il modem. Null’altro.

Se il tuo modem non riceve aggiornamenti da un po’ e quindi temi di non averlo ricevuto, puoi contattare l’assistenza tecnica di Telecom Italia al 187. Un operatore telefonico, verificherà da remoto se il tuo modem é obsoleto e in tal caso provvederà a inviarti l’aggiornamento e a darti le indicazioni necessarie. Probabilmente aggiornerà subito il firmware, oppure rimanderà tutto alla notte, in cui ti raccomanderà di lasciare il modem acceso. Come sopra.