Settimocell / Notizie / Guide

Ricarica automatica Vodafone: cos’è e come funziona

Offerte in anteprima per te

Il credito della tua sim finisce proprio quando ne hai più bisogno? Ti ritrovi senza soldi ogni votla che devi fare una telefonata importante? Allora attiva il servizio di ricarica automatica di Vodafone: con Ricarica Più Automatica, il tuo credito sarà sotto controllo e non potrai mai rimanere senza. Ma come funziona il servizio e come attivarlo?

Vediamo insieme come funziona il servizio, come attivarlo, i costi previsti e, eventualmente, come disattivarlo se non si desidera più procedere con le ricariche automatiche.

La Ricarica Più Automatica si può attivare solo se hai già attivato il servizio Ricarica Più.

Ricarica Più è un servizio di ricarica online, del tutto gratuito, con il quale è possibile ricaricare in maniera semplice e velocissima fino a tre numeri Vodafone. Ovviamente puoi scegliere anche uno o due numeri Vodafone. La scelta dei numeri va fatta in fase di attivazione.

Come funziona? In pratica, facendo una ricarica online (di qualsiasi taglio), ti viene chiesto se desideri salvare i tuoi dati personali e della tua carta di credito. In questo modo, la volta successiva che desideri fare una ricarica, ti basterà fare un semplice click sul sito di Vodafone per la ricarica online (oppure chiamando il numero gratuito 42010, oppure tramite App Vodafone) e otterrai subito la ricerca per te. Allo stesso modo puoi scegliere altri due numeri da ricaricare con un semplice click.

Puoi attivare Ricarica Più anche online, loggandoti al sito Vodafone.

NB: al momento dell’attivazione di Ricarica Più, per verificare la validità della tua carta di credito, Vodafone addebiterà 1 euro, che ti sarà restituito dopo 30 giorni.

Ricarica Più Automatica: attivazione e disattivazione

Se hai già attivato Ricarica Più, puoi richiedere di attivare anche Ricarica Più Automatica, l’opzione che ti invierà delle ricariche automatiche, non appena il tuo credito si sta esaurendo. Puoi infatti scegliere di attivare la ricarica automatica:

  • a tempo, ossia un giorno della settimana o del mese che desideri;
  • a soglia, ossia quando il credito sta terminando.

Sei ore prima della ricarica da te decisa, riceverai un messaggio SMS di preavviso. Se intendi sospendere la ricarica automatica, ti basterà telefonare il numero gratuito 42010 entro sei ore dal messaggio. In caso contrario la ricarica automatica andrà a buon fine.

La disattivazione della singola Ricarica non fa disattivare l’intera opzione. Per disattivarla occorre chiamare il 119 oppure il 42010.

Puoi attivare Ricarica Più direttamente online, nella sezione

Fai da Te Vodafone, oppure chiamando il 42010 o il 119.