Settimocell / Notizie / Guide

Viber Out tariffe estero verso fissi e cellulari

Offerte in anteprima per te

Viber Out è un servizio di Viber che, a differenza del Viber classico, permette di telefonare non solo le persone che hanno l’app installata sul proprio device, ma anche i telefoni fissi e i cellulari, in Italia o all’estero, a tariffe molto convenienti rispetto a quelle che si potrebbero avere con il telefono fisso o con una compagnia mobile.

La cosa interessante poi, é che Viber Out può essere utilizzato sia dal cellulare o tablet, che da PC Windows o Mac, quindi come si fa con Skype: si possono chiamare gratis coloro che hanno l’app installata, a pagamento tutti i cellulari e fissi del mondo, grazie al sistema Voip. Vediamo come scaricarla, come funziona e le tariffe disponibili.

Come scaricarlo

Da questo link é possibile scaricare Viber per Pc con Windows o Linux e per Mac. Qui invece è possibile scaricare Viber per Android, Viber per iOS o Viber per Windows Phone. Dopo averlo installato, é necessaria una connessione internet per poterlo utilizzare (proprio come avviene con Skype).

Fare telefonate é facilissimo: basta inserire il nome del Paese che si desidera chiamare, i dati del proprio account e numero da telefonare.

Le tariffe possono essere consultate a questo link Viber Tariffe. Basta inserire il nome del Paese che si desidera chiamare (in inglese) e subito appariranno le tariffe previste. Supponiamo di inserire “Brazil”. Il sistema restituirà subito:

– Brazil Mobile (ossia il costo delle chiamate verso i cellulari in Brasile): 21,9 c/min;
– Brazile Landline (ossia il costo delle chiamate verso i fissi in Brasile): 2,4 c/min.

Ovviamente con Viber Out è possibile chiamare anche i cellulari e i fissi in Italia, al costo di 9,1 c/min (verso i cellulari di tutti i gestori) e 2,2 c/min verso i fissi.