Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Samsung Galaxy Grand Prime

Offerte in anteprima per te

Il tuo Samsung Galaxy Grand Prime non funziona più a dovere e stai pensando di fare un bel hard reset? Il reset infatti, non è altro che una formattazione del cellulare, proprio come quella che si fa con i computer: lo smartphone viene completamente “pulito” di tutto e riportato alle condizioni iniziali di fabbrica, come se fosse nuovo.

Ci sono due metodi per resettare un terminale Android e nello specifico un Samsung Galaxy Grand Prime: la prima è tramite le impostazioni del telefono (acceso); la seconda, a telefono spento, utile soprattutto se il cellulare si è bloccato o non si accende più. Ecco come fare passo per passo.

Hard reset a telefono acceso

1. Dalla schermata Home vai su Menu e poi su Impostazioni.
2. Fai tap su Backup & Ripristino e poi su Ripristino dati di fabbrica.
3. Scegli quindi Reset del dispositivo ed infine, per confermare la scelta, tappa su Cancella tutto.

Ora attendi che il reset del device sia portato a termine. Potrebbero essere necessari alcuni minuti.

A telefono spento

1. Spegni il device. Se è bloccato, allora tieni premuto il tasto di accensione/spegnimento per alcuni secondi, fino a quando si sblocca e quindi si spegne.

2. Premi e mantieni premuti i tasti Volume Su + tasto Home + Tasto di accensione per un paio di secondi. Appena compare il logo Samsung, lascia tutti i tasti.

3. Usando i tasti del volume per navigare all’interno del menu, vai su “Cancella dati/Factory Reset”. Premi il tasto Home per confermare.

4. Scegli “Sì – Elimina tutti i dati utente” per confermare l’operazione poi scegli l’opzione “riavviare il sistema ora”.

Attendi che il procedimento sia completato.