Settimocell / Notizie / Guide

Come sincronizzare due telefoni Android

Offerte in anteprima per te

Hai deciso di cambiare il tuo telefono con un altro smartphone Android? Allora prima di tutto, non vorrai di certo perdere la rubrica dei tuoi contatti! Allora, la cosa che devi fare é sincronizzare i due telefoni Android, in modo da trasferire velocemente i dati da un device all’altro.

Che siate fanatici o maldestri, per non perdere i dati della vostra rubrica, la guida che segue potrebbe interessarvi. Vi forniremo infatti qualche utile consiglio su come sincronizzare la rubrica tra due smartphone Android. La guida può essere utile anche per trasferire l`intera rubrica su un altro smartphone.

Come sincronizzare due telefoni Android

Essendo due cellulari con lo stesso sistema operativo, l’operazione é molto semplice.

1. Spegni il wifi su entrambi i telefoni.

2. Accendi il bluetooth su entrambi. Per accendere il bluetooth, clicca sull’iconcina del bluetooth fino a che diventa ddi colore verde.

3. Ora recati nella rubrica che intendi trasferire e premi il tasto Menu. Si aprirà un menu dove dovrai selezionare Importa/esporta e poi Condividi Contatti Visibili.

4. Scegli ora il tasto Invia e Condividi. Premi di nuovo il tasto Menu e scegli Ricerca dispositivi. Il tuo smartphone a questo punto cercherà e troverà il secondo cellulare Android con cui sincronizzarsi e su cui inviare la rubrica.

5. Una volta trovato il secondo cellulare, clicca su di esso ed attendi il messaggio di conferma. Attendi quindi che il trasferimento sia completato,

6. A trasferimento effettuato dovrai salvare i contatti tappando sul file trasferito e cliccando su Salva.