Settimocell / Notizie / Guide

Come visualizzare schermo Android su pc

Offerte in anteprima per te

Nonostante gli schermi di cellulari e tablet abbiano ormai raggiunto dimensioni davvero generose, c’è ancora chi, per svolgere particolari funzioni, preferisce avvalersi di display ancora più grandi, per esempio quelli del computer. Ti stai chiedendo anche tu come visualizzare lo schermo Android su pc?

Proiettare lo schermo del tuo cellulare su un computer è abbastanza semplice: non occorre essere particolarmente esperti nel campo dell’informatica, basta installare un piccolo software e qualche passo giusto. Leggi la guida e ti spiegheremo come fare e in maniera assolutamente gratis, non dovrai comprare nulla rispetto a ciò che già hai!

Come visualizzare schermo Android su pc

Tutto quello che devi fare é scaricare uno specifico software sul tuo pc: si chiama Gestore Cellulari e, oltre a permetterti di riprodurre lo schermo del tuo cellulare Android sul tuo pc, consente anche la sincronizzazione, il backup e il recupero di dati e la gestione di file multimediali.

Puoi scaricarlo da questo link. Dopo averlo scaricato e installato sul tuo pc, devi fare così:

1. Avvia il software sul pc.

2. Collega il tuo tablet o smartphone Android sul pc tramite cavo USB. Si aprirà questa schermata sul computer:

3. Il display che si trova a sinistra rispecchia lo schermo del tuo smartphone. Se desideri ingrandirlo o ridurlo, ti basterà cliccare sull’icona “Visualizza Schermo Intero”.

Il software permette anche di proiettare lo schermo di iPhone e altri dispositivi iOS.