Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Vodafone Booster

Offerte in anteprima per te

Il tuo Vodafone Booster da problemi, non funziona più come dovrebbe? Prima di mandarlo in assistena, o peggio ancora di comprarne uno nuovo, se hai già tentato invano di sistemarlo, puoi provare a fare un hard reset, in modo da riportarlo esattamente alle condizioni di fabbrica, come nuovo.

Quando succede che la spia di accensione lampeggia senza fermarsi e nessun’altra spia si accende, puoi provare a formattare il dispositivo. In questa guida ti mostrerò, passo per passo, come riportare il tuo Vodafone Booster alle condizioni di fabbrica, per riportarlo agli antichi splendori.

Reset di fabbrica

  1. Scollega innanzitutto la presa elettrica del Booster. Lascia invece acceso il modem ADSL (Vodafone Station o chiavetta internet) e controlla che Booster e modem siano collegati (con il cavetto ethernet).
  2. Verifica che il modem ADSL sia funzionante (ossia che il pc collegato ad esso riesca a connettersi a internet).
  3. Ora, a Booster sempre spento, con una matita appuntita premi e mantieni premuto il pulsante di RESET che trovi dietro la femtocella oppure, se hai la versione V1.5, lo trovi di lato.
  4. Mentre continui a premere il pulsante RESET collega la presa elettrica del Booster alla corrente. In tutto il pulsante RESET deve essere premuto per almeno 25 secondi. Dopodichè rilascia il pulsante.
  5. A questo punto, le piccole spie nella parte anteriore del Booster iniziano a lampeggiare insieme.
  6. Ora lascia il Booster senza toccarlo per una mezzoretta, affinchè si riconfiguri, quindi lascia anche acceso il modem. Quando il Booster si sarà configurato le spie smetteranno di lampeggiare e rimarranno accese solo la spia rossa dell’alimentazione e la spia che rappresenta le tacche di segnale). Nel Booster V1.5 rimangono accese la prima spia dall’alto e quella subito sotto.

Ora, dopo il reset, spegni e accendi il terminale che usi per telefonare e prova a fare una telefonata: si dovrebbe sentire il bip e/o vedere la spia del cellulare che si accende nella parte frontale del Booster (quella vicino alla spia che rappresenta le tacche di segnale). La terza spia dall’alto se possiedi la versione V1.5.